lunedì 18 giugno 2012

Un mio difetto? Leggere!

Io amo leggere.
Vivrei solo di libri!Imparai molto presto, a circa 4 anni e mezzo, rovistando tra le vecchie riviste di moda di mia zia, che allora aveva 17 anni.
La materia prima, tuttavia, mi mancava. 
Non perchè non possedessi libri, ma perchè quelli che avevo erano molto datati. Ed inoltre la mia lingua madre non è molto facile da comprendere, si creano molti fraintendimenti e quindi dopo un po' mi stancavo.
Inoltre i pochi libri per bambini erano troppo grossi per una bambina di 5 anni.
Quando arrivai in Italia, tutto cambiò. 
Intanto per me fu più facile imparare la lingua. Mia zia mi obbligava a parlarla (con torture psicologiche che non cito, lol), mi piaceva guardare i cartoni animati giapponesi della TV, ero piccola, ma soprattutto conoscevo già lo spagnolo, una lingua che è molto simile all'italiano (ricordo che le mie compagne delle elementari a volte si perdevano qualche parola, che imbarazzo!).
Dopo aver imparato la lingua, iniziai a leggere.
Leggevo di tutto. Prediligevo ovviamente il genere rosa, ma man mano che crescevo aggiungevo qualcosa di più alle mie pretese.
E, arrivata al giorno d'oggi, non esistono più libri rosa in grado di soddisfarmi veramente.
Per cui i libri rosa non li soffro più. In cambio sono passata a generi più attuali, libri più per adulti che per adolescenti (non pensate male, zozzoni!), spesso leggo anche libri argomentativi, ovviamente su argomenti che mi stanno molto a cuore.
Ma, dato che la situazione di odio verso i rosa non mi soddisfaceva per nulla, decisi di trovare delle alternative.
E fu così che scoprii il mondo delle fan fiction!
In caso non sapeste cosa sono, wikipedia la dice lunga (o quasi).
Un avvertimento: Questo medicinale può causare dipendenza. Tenere lontano dalla portata dei bambini (specialmente se la FF ha rating rosso). In caso di effetti collaterali riappropriarsi della propria vita sociale e/o contattare lo psichiatra.
Devo dire che prediligo quelle in cui uno dei due personaggi si atteggia da bastardo. Stile bello e dannato. Per questo amo le FF su Harry Potter, specialmente le DraMione!
Negli ultimi giorni sto seguendo questa autrice, e la cosa mi sta causando davvero dipendenza!
Prima mi piacevano quelle originali, ora mi concentro su quelle che fanno omaggio ad opere già esistenti. Spesso mi piace leggere gli accoppiamenti più strani, recentemente ne cercavo una tra Hermione e Piton, lol.
Alla prossima! ;-)

1 commento:

  1. Ciao
    c'è un regalo per te sul mio blog
    http://adoroilmakeup.blogspot.it/
    kiss

    RispondiElimina