mercoledì 20 giugno 2012

Antica Erboristeria: shampoo addolcente per capelli delicati alla camomilla

Premessa: i miei capelli sono folti, anche se molto sottili e delicati. Infatti almeno una volta al mese devo spuntare le punte, perchè altrimenti diventano doppie. E sono anche grassi, infatti si sporcano subito, specie all'aria aperta.
Però con ogni shampoo provato, dopo averli lasciati asciugare naturalmente, senza phon, diventavano crespi, e rimanevano così fino a quando non usavo la piastra.Crespi, ma comunque luminosi.
Prima usavo quello per capelli grassi, sempre della stessa linea. Un po' me li ha disidratati.
Ora sono passata a questo, e lo ritengo un miracolo *_*
Intanto ha un profumo non troppo invadente di camomilla.
Sui capelli risulta molto delicato, infatti non fa molta schiuma, ma pulisce bene lo stesso.
Da quando uso questo shampoo non ho più bisogno di usare phon o altro! Mi basta pettinare i capelli con la forma che desidero abbiano, e quando sono asciutti sono veramente morbidi, idratati, e non appesantiti. Quindi ha davvero un azione addolcente! Inoltre i miei capelli sono visibilmente più sani.
L'unica pecca è che ho il ciclo "vitale" del cuoio capelluto molto veloce, quindi perdo capelli in abbondanza, ma altrettanti ne ricrescono. Con questo diventano molto sensibili, quindi se lo usate, usate anche un balsamo meno aggressivo. Questo prodotto non ha una lista di ingredienti non perfetta, ma comunque il suo dovere lo fa, quindi non vedo perchè bocciarlo a priori ;)

2 commenti: