venerdì 22 giugno 2012

DIY? Me guuuusta :3

Oggi ho fatto di tutto e di più (leggi: leggere FF, in particolare questa), quindi non ho postato...ma avevo preparato due ricette di bellezza, una abbastanza conosciuta, l'altra penso che sia poco nota...ma è molto efficace! Se ha fatto miracoli su di me, credetemi, ne farà su di voi XD


Scrub corpo
Occorrente:
-sale grosso
-olio extravergine d’oliva
-miele
Versate il tutto in una ciotolina/barattolo; dovete fare in modo che il tutto abbia una consistenza quasi dura: il sale dovrebbe aver assorbito il miele e l’olio.
Durante la doccia passatelo su tutto il corpo, massaggiando.
Successivamente risciacquate con bagnoschiuma.
Questo scrub ha proprietà emollienti, nutritive ed esfolianti.
Inoltre ammorbidisce la pelle. E’ consigliato specialmente prima di prendere il sole, dato che rende la pelle più sensibile…ma dovete proteggerla bene!


Maschera idratante ed emolliente per viso
Ingredienti:
-3 cucchiaini di farina 'oo
-1/2 cucchiaino olio d'oliva
-2 cucchiai di panna da cucina
-un goccio di miele
-un pizzico di sale

Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto denso quasi come un'impasto per biscotti, ma poco più di una crema per il viso. Tenete conto del fatto che dovrete stenderlo sul viso e ci dovrà restare, seccandosi!
Dopo aver lavato ed asciugato il volto, stendete questa "crema" e massaggiatela delicatamente per un paio di minuti. Successivamente stendetene un grosso strato e lasciatelo seccare.
Togliete il tutto dal viso e lavate nuovamente (preferibilmente con sapone solido).
Questo composto, oltre ad idratare molto il viso (la pelle della zona T mi si spellava a pezzi di mezzo cm di diametro, in una settimana ho risolto), grazie a qualche miracolo divino (grazie dio delle ricette casalinghe :)) ) riesce anche a dare l'effetto di un scrub, pulendo la pelle dalle impurità, dandole un colorito fresco e inoltre la leviga anche. Avevo il problema della zona T da anni, e finalmente (su consiglio della nonna) sono riuscita a risolverlo.
W le nonne!

Nessun commento:

Posta un commento